flat screen television
Photo by JESHOOTS.com on Pexels.com

I video di calcio più seguiti sui social e sulle piattaforme di streaming

Le piattaforme e anche le pagine social dedicate al calcio e alle scommesse sportive mettono sempre in rete i video più belli con i gol acrobatici, imprese impossibili delle squadre e anche episodi bizzarri.

Dalle vittorie degli scudetti alla Champions, dagli Europei ai Mondiali, è possibile vedere e studiare il calcio in ogni sua prospettiva, ma è impossibile fare una classifica ben precisa, perché le immagini di repertorio sono infinite. Ecco quali sono i video di calcio più seguiti sui social e sulle piattaforme di streaming.

Gol, imprese statistiche e record su Youtube

I video di calcio più visti sulle piattaforme come Youtube sono quelli che riguardano gol e record, difficile fare statistiche o classifiche, sarebbe una vera impresa. Dalla vittoria delle prime due Coppe del Mondo degli Azzurri, fino al trionfo del 1982 e all’epopea del 2006, sono sempre di più i video con milioni di clic ogni giorno.

Tra le imprese titaniche più cliccate ci sono quelle del Real Madrid in Champions, ma anche del Milan di Sacchi e Capello, per non parlare di Carlo Ancelotti, onnipresente tra i trionfi della coppa dalle orecchie grandi.

Tra statistiche e record non mancano i video vintage, ma in alcuni casi ci sono episodi particolari talmente divertenti, che a distanza di quasi 25 anni quei video non smettono di andare in play.

L’incredibile corsa di Mazzone tra Social Network e Meme

Ecco un video che risale a soli quattro anni fa, che ci regala il filmato originale di Tele +, sull’incredibile corsa di Mazzone nel 2001 sul finale del derby lombardo Brescia – Atalanta, terminato 3 – 3. La “colpa” fu di Roberto Baggio che segnò una tripletta e riportò il Brescia in parità, mentre i tifosi della Dea prendevano in giro Mazzone.

Sor Magara lo dice senza peli sulla lingua “se famo er 3 – 3 vengo sotto ‘a curva”, una frase passata alla storia, per il resto non ci sono parole per descrivere quello che accadde ma bisogna soltanto vedere il video con oltre 2,1 milioni di visualizzazioni.

Le imprese di Maradona, Pelè, Messi e CR7

Sicuramente queste sono le immagini video più cliccate, studiate e analizzate, perché stiamo parlando dei quattro calciatori più iconici e forti di tutti i tempi. Qui non ci sono social o piattaforme che tengano, le imprese di Maradona sono tantissime, così come le raccolte dei suoi gol, fino ai video con tutte le sue reti.

Anche Pelé è il re del Web con le sue acrobazie, mentre Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, rappresentano gli ultimi calciatori ad aver sbaragliato tutti i record negli ultimi 20 anni, sfondando il muro dei 900 gol in carriera.

I video dei Mondiali

Questo è uno dei video più visti negli ultimi mesi, ma anche se non ha milioni di visualizzazioni su Youtube, è in grado di raccontare nei particolari il numero di gol delle Nazionali ai Mondiali. La pagina è Elite Ranking e i grafici sono da brividi per precisione e fluidità.

Dagli ultimi Mondiali dell’Italia nel 2014 all’epopea argentina nel 2022, passando per la Partita del Secolo tra Azzurri e Tedeschi nel 1970, quando si parla di Coppa del Mondo i clic superano le decine di milioni, tra i video più cliccati e scaricati sulle piattaforme Web.

Imprese e record di Serie A e Champions League sui Social

Questa è una categoria dove dominano i singoli, quindi spazio alle acrobazie di Ibrahimovic, Zidane, Del Piero, Roberto Baggio, Magico Gonzalez, ma anche Ronaldo il Fenomeno, Ronaldinho e tantissimi altri campioni, che hanno calcato i campi di Serie A, Champions e altri campionati: bomber non solo di gol ma anche di clic.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.