Alpine Linux 3.3.0 rilasciata: la prima stabile della serie 3.3

La distro Alpine Linux, basata su musl e BusyBox torna a presentare una nuova versione dopo un bel pò di sviluppo. Vediamo nascere la 3.3.0, con diverse novità importanti da analizzare. Vediamo quindi i Changelog di Alpine Linux 3.3.0.

Leggera, sicura, semplice

Quasi come una filastrocca, queste tre parole sono alla base dell’esistenza stessa della distro. Creata per garantire leggerezza (data la bassa dimensione), sicurezza e semplicità, la release 3.3.0 è la prima stabile della serie 3.3. I cambiamenti maggiori riguardano l’adozione del Kernel linux 4.1, gcc 5.3.0 / musl 1.1.12, l’aggiunta di un nuovissimo reporitory chiamato communitymariadb 10.1, Xen 4.6 e altre modifiche che trovate a questo indirizzo.

Download e info

Per chi volesse approfondire meglio la distro, consiglio vivamente di leggere qualche nota su Wikipedia e dare un’occhiata al sito ufficiale. Il mondo Linux è enorme e non si finisce mai di imparare. Espandete le vostre conoscenze!

Per il download, recatevi qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento