Anche Btrfs si aggiorna su Kernel Linux 4.6!

Gli aggiornamenti relativi al Kernel Linux 4.6 sembrano non fermarsi mai ed arriva una grossa patch per il filesystem Btrfs, subito dopo quelle per F2FS ed XFS discusse proprio questa settimana. Andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta!

La patch per il filesystem Btrfs viene proposta tramite un GIT PULL da Chris Mason a questo indirizzo,  in cui sembra che le modifiche effettuate riguardino un enorme clean-up su tutto il codice del filesystem spesso adottato dalla distribuzione Linux Fedora, che ne ha fatto il proprio baluardo.

In proposito, Chris Mason spiega:

We have a good sized cleanup of our internal read ahead code, and the
first series of commits from Chandan to enable PAGE_SIZE > sectorsize

Otherwise, it’s a normal series of cleanups and fixes, with many thanks
to Dave Sterba for doing most of the patch wrangling this time.

gli update quindi si concentrato su clean-up, patch e bugfix vari. Aspetto di vedere la patch in azione sull’ultimissima versione del Kernel Linux!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

La connessione nascosta tra obesità e disfunzione erettile

Negli ultimi anni, l’obesità e la disfunzione erettile (DE) sono emerse come importanti problemi di …