Antergos

Antergos logoTipo OS: Linux

Basata su: Arch

Origine: Spagna

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: Cinnamon, GNOME, KDE,

MATE, Openbox, Xfce

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

Antergos Linux (precedentemente nota come Cinnarch, fusione tra Cinnamon e Arch) è una distribuzione basata su Arch Linux nata a metà del 2012.  La distribuzione aveva inizialmente intenzione di continuare il proprio ciclo vitale con Cinnamon, ma adesso offre molti altri Desktop Environment nelle sue ISO. Antergos Linux utilizza il sistema di rilascio di tipo “Rolling Release“.

L’obiettivo di Antergos è quello di fornire un sistema operativo elegante, potente e completo basato sulla grande scalabilità e adattabilità della distro su cui si basa, Arch Linux.

Il progetto è ufficialmente morto il 21 Maggio 2019 per mancanza di sviluppatori.

Link e dintorni di…Antergos!

ScreenShot!

Antergos 2015.12.29 GNOME
Antergos 2015.12.29 GNOME.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento