Korora

Tipo OS: Linux

 Basata su: Gentoo (dal 2010 in poi su Fedora)

korora logoOrigine: Australia

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: Cinnamon, GNOME,

KDE Plasma, MATE, Xfce

Categoria: DesktopLive, Nuovi arrivati

La descrizione di Tux1!

Korora Project (prima nota come Kororaa) è una distribuzione Linux nata sotto le basi di Gentoo nel 2005. Successivamente però, nel 2010 ha cambiato completamente le fondamenta, optando per Fedora Remix. Il nome deriva dalla parola “kororā”, in lingua Māori, ovvero un esemplare di piccolo pinguino. Il sistema usa i repository di Fedora ma anche pacchetti esterni.

Attualmente, la distribuzione si colloca nel settore dei nuovi arrivati, fornendo un desktop curato e di semplice utilizzo. L’obiettivo della distro è quello di fornire un desktop già pronto, con driver multimediali, video, software di vario genere e vari codec già pre-inseriti, per un’esperienza completa e diretta.

A Maggio del 2018, il sistema è stato abbandonato per mancanza di sviluppatori.

Homepage:  — (Sito offline – Link non più disponibile)

Forum:          — (Sito offline – Link non più disponibile)

Wiki:               https://it.wikipedia.org/wiki/Korora

Screenshot:  — (Sito offline – Link non più disponibile)

Download:    — (Sito offline – Link non più disponibile)

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento