Blender 2.91: lavorare i vestiti sarà un gioco da ragazzi adesso!

Quando si parla di modellazione 3D Open-Source, non si può non nominare il fantastico Blender, che devo ammettere, aveva qualche carenza su alcuni aspetti come la modellazione/le rifiniture delle cloths.

Beh, carenze risolte alla grande direi.

Blender 2.91 vi farà gridare dalla gioia. Il programma cambia solo di un numeretto insignificante, ma le novità all’interno sono spettacolari.

Troviamo infatti (recap veloce, vi linko la pagina ufficiale perché sono davvero troppe) le cloths che adesso collidono con gli oggetti (mostrandovelo), semplificando infinitamente la modellazione delle stesse, nuovi pennelli per i vestiti, la possibilità di convertire le mesh in volume, quick gestures per sculpting rapidi, grossi miglioramenti alle animazioni (più fluidi, migliore gestione dei keyframe)(finalmente! era un’altra grossa carenza di Blender!) e tanto, davvero troppo altro che vi consiglio di andare a leggere nella meravigliosa pagina di changelog/presentazione di Blender linkata in alto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento