Il logo ufficiale.

Debian aggiunge un’altra opzione per la propria idea di Init System

Linux Debian, un capostipite del mondo del pinguino, è famoso per offrire ai propri utenti soluzioni (in un certo qual modo) quasi paterne, mantenendo si alta stabilità ma anche allargando i propri orizzonti verso ciò che è nuovo e non nocivo.

In questi giorni, il Project Leader Debian Sam Hartman, ha uscito una discussione in merito alla diversità degli Init System dell’OS, che ha avuto tre proposte: affermare la diversità di init, sistemando ma supportando l’esplorazione di alternative, e concentrandosi su systemd per il sistema init e le sue altre strutture. Ora però il segretario del progetto Debian Kurt Roeckx ha trasmesso una quarta proposta, ed altre ne stanno arrivando.

Potete leggere la discussione e le proposte qui, ma in generale sembrano molto positive all’adozione di altri init oltre systemd.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento