Dell XPS 13 9300 (Model 9300), versione senza fingerprint

Dell presenta XPS 13 2020: Ubuntu ed Ice Lake a bordo!

Da uno tra i produttori più impegnati a diffondere Linux su PC e Notebook, ecco che arriva una splendida notizia: Dell ha appena presentato la sua versione 2020 della serie XPS 13 e, come sempre, oltre all’edizione con Windows, è disponibile anche quella con Linux Ubuntu a bordo.

Tra le specifiche più interessanti troviamo:

  • 10th Gen Intel® Core™ 10nm processori per portatili
  • Ubuntu 18.04 LTS
  • Supporto sensore di impronte digitali (driver inizialmente disponibili tramite OTA)
  • fino a 32GB di RAM
  • Wi-Fi fino a tre volte più veloce grazie a Killer™ AX1650 integrato sul chipset Intel WIFI 6, supporto fino a 2TB PCIe SSD
  • Display fino a 4K Ultra HD+ (3840 x 2400)!

I prezzi partono da un 1,199$ (1076 euro al cambio attuale) per la versione con i5 di decima generazione, 8GB di RAM, 256GB di SSD e schermo FULL-HD. Quindi si, caruccio. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento