Linux e NVIDIA insieme.

Driver NVIDIA Linux 440.58.01 risolve i crash con Vulkan!

Ancora belle notizie per gli utenti Linux che fanno uso delle schede grafiche della californiana NVIDIA, visto che sono stati nuovamente e prontamente aggiornati i driver delle stesse. I NVIDIA Linux 440.58.01 portano finalmente i fix attesi per i crash relativi a diversi giochi con Vulkan su Linux, insieme a nuove estensioni.

Tra le nuove estensioni, troviamo KHR_shader_non_semantic_info e EXT_tooling_info. L’estensione Vulkan VK_EXT_tooling_info è importante perché permette agli sviluppatori di avere importanti informazioni su tooling Vulkan arrivi come debuggers/layers (in sostanza, per capire quali sono i problemi con Vulkan, quando ci sono). VK_EXT_tooling_info è stata introdotta nell’API Vulkan alla fine dell’anno scorso (ed accompagna la prima, in termini di funzionalità).

I driver sono disponibili a questo indirizzo (insieme ad info aggiuntive).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento