*GUIDA*: Migliorare la qualità audio sul telefono!

Sapete, i nostri smartphone posso riprodurre audio (musica, chiamate, sveglia e via dicendo) con un volume ed una qualità (oltre che degli effetti) stabiliti dai produttori degli smartphone. Ciò dipende sia dalla qualità hardware delle casse audio montate sul vostro telefono, sia da come viene ottimizzata (o meno, in alcuni casi) la parte software relativa all’audio dal produttore dello smartphone.

Ora, per la parte hardware si può fare poco, quella avete e quella vi tenete, ma per la parte software? beh, quella si può cambiare, ed anche molto! Vediamo come 😛

Migliorare la qualità audio sul telefono Android!

Esistono diversi metodi per migliorare la qualità audio sul telefono, tra cui:

  • Installazione pacchetti audio comprensivi di librerie, codec ed equalizzatori (esempio, Dolby Atmos, Viper4Android, Ainur ecc.);
  • Installando un equalizzatore sul telefono (con cui potete cambiare la qualità dell’ascolto lavorando su alti, medi, bassi ecc.);
  • Modificando manualmente i file e le librerie audio sul telefono (per esperti: se siete finiti qui, sicuramente non sapete farlo, ma è importante saperlo).

Come migliorare la qualità audio sullo smartphone!

Il metodo più “semplice” e veloce per farlo, è quello di installare la prima opzione menzionata in alto, quindi installando dei pacchetti audio completi. Esistono diversi pacchetti, come Dolby Atmos, Viper4Android, Ainur e molti altri e per installarli è necessario:

  • Avere i permessi ROOT;
  • Avere una recovery installata (TWRP, CMW, qualsiasi tipo va bene).
Un esempio di recovery TWRP.

Ok, ma come si fa ad installare questi pacchetti audio? E come li trovo?

Il metodo più semplice è aprire google, e scrivere nome modello smartphone in possesso |dolby atmos|viper4android|ainur| xda”. Inutile dirvi che dovete sostituire la prima parte col nome del vostro telefono e poi selezionare una delle mod interessate. Vi consiglio Dolby Atmos, completo e di qualità nella maggior parte delle mod disponibili.

Dolby Atmos per Android! (“vecchia” edizione)

una volta trovato il file .zip da flashare sul telefono, entrate in recovery, fate Install e…installate la mod preferita! la troverete poi nel menù delle applicazioni del telefono! Smanettate per credere, resterete stupidi dai cambiamenti!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

1 Commento

  1. Great content! Super high-quality! Keep it up! 🙂

Lascia un commento