EaseUS MobiMover: gestire file su iPhone/iPad in completa semplicità!

Gestire file su iPhone ed iPad, spesso e volentieri, può essere un problema. Si, iTunes è disponibile sia per Windows che per Mac, ma ha diverse limitazioni e spesso sa essere piuttosto lento. Esiste però una alternativa che ho trovato molto semplice ed al contempo completa, di nome MobiMover, prodotto da EaseUS.

Vediamone insieme qualche schermata, in maniera da approfondirlo un po’.

EaseUS MobiMover: installazione e primo avvio

I programmatori delle UI di EaseUS mi stupiscono sempre quando si tratta di semplicità. Appena aperto l’installer gratuito infatti, troviamo pochissime essenziali voci, come il percorso d’installazione, la lingua da usare e la possibilità di partecipare gratuitamente al programma di miglioramento dell’esperienza utente:

nulla più. L’installatore andrà a scaricare poco meno di 60 Megabyte di programma, che una volta installato occuperà su disco circa 180 Megabyte. Decisamente poco. Appena aperto, MobiMover si presenta così:

La schermata iniziale.

tre semplici categorie, Trasferimento con 1 Click, un File Manager ed un Downloader video. Tutto presentato in maniera semplice, con un’interfaccia molto pulita. Il software permette di trasferire file da iPhone/iPad verso PC Windows/MacOS o direttamente ad altri iPhone/iPad, oppure viceversa da PC ai dispositivi, rendendolo di fatto molto completo e versatile. Probabilmente, personalmente, avrei messo l’icona della mela morsicata sull’iPhone oppure avrei l’avrei cambiata direttamente, perché guardando solo le icone, a primo impatto, non mi dicono molto su ciò che mi permettono di fare (parere personale).

Trasferimento file nello specifico

Parlando un po’ delle funzioni di spostamento file, è utile menzionare come il processo (sia che si parli del trasferimento da dispositivo a dispositivo o da PC a dispositivo) è piuttosto semplificato e coadiuvato da delle immagini dalla facile comprensione. Inoltre, è presente la funzione di trasferimento automatico, che altro non è che un drag-and-drop automatico.

interessante poi la gestione della sezione Downloader video, che vi porta direttamente in una schermata i cui basta inserire il link del sito da cui volete scaricare la clip per scaricarla ed inserirla nel PC/dispositivo preferito. Presenti anche tre (forse poche?) impostazioni, dove si potrà scegliere la qualità delle varie trascodifiche.

Prezzo e Disponibilità

Veniamo al punto cruciale, i prezzi.

Il programma è disponibile in edizione Free a costo zero, ma presenta alcune limitazioni come l’assenza di supporto tecnico, così come l’assenza di aggiornamenti. La versione a pagamento invece, ha un costo di:

  • 27,95€ per un mese;
  • 37,95€ per un anno.

Entrambe le licenze a pagamento, includono una licenza per un singolo PC, servizio tecnico gratis ed aggiornamenti continui per il periodo di tempo in cui vale la licenza. Potete acquistarlo qui.

 

EaseUS MobiMover 4.9

Facilità d'installazione - 96%
Dimensioni e peso del programma - 81%
Semplicità d'uso - 90%
Funzionalità - 67%
Supporto post-installazione - 100%
Prezzo - 79%

86%

Ottimo!

Un file manager (oltre che un Downloader video) per iPhone/iPad molto completo e facile da usare, dal prezzo basso e dall'interfaccia semplice e pulita. Nessuna nota dolente.

Homepage EaseUS MobiMover!
User Rating: 3.65 ( 1 votes)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool Partition Wizard: il tool di partizionamento finale?

Ancora una volta MiniTool ci delizia con il test di un altro prodotto, stavolta probabilmente …

Lascia un commento