EasyOS 2.3: a Puppy Linux è nato un figlio!

Ora che ci faccio caso, è la prima volta che vi parlo di EasyOS. Le distro Linux nascono come funghi (purtroppo aggiungerei), e non è facile seguirle tutte. Questo progetto in particolare, EasyOS, non è stato particolarmente attivo, quindi non è stato facile seguirlo. Ad ogni modo, vediamo di che si tratta.

EasyOS 2.3, è qui tra noi, pronto per essere scaricato. Il progetto è una distro Linux australiana indipendente (anche se si basa su buona parte delle tecnologie adottate da PuppyLinux). La distribuzione presenta una tecnologia container personalizzata chiamata Easy Containers che può eseguire applicazioni o l’intero ambiente desktop in un contenitore.

E’ lei.

La nuova edizione contiene diversi pacchetti dai repository di Debian 10 Buster, Kernel Linux 5.4.40 e diversi pacchetti aggiornati che potete trovare qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.