Elastix


Tipo OS:
 Linux

Basata su: CentOS, Fedora

Origine: Ecuador

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: WebUI

Categoria: Telefonia

La descrizione di Tux1!

Elastix Linux è una distribuzione basata su CentOS nata a Marzo 2006 creata e mantenuta da PaloSanto Solutions, una compagnia di supporto Open-Source con base in Ecuador.

La distribuzione integra i migliori tool disponibili da Asterisk PBX, un software libero che permette di gestire una rete telefonica e di connetterla a servizi di telefonia PSTN o VoIP, un programma che quindi permette la gestione software di un PBX, ossia una centrale telefonica per uso privato. Elastix permette quindi di gestire servizi di telefonia, ma anche servizi di messaggistica istantanea, Fax e permette di inserire diversi tool di terze parti per espanderne le funzionalità.

Elastix ripone la propria parte grafica in una WebUI ed il sistema è recentemente passato da un rilascio GPL (Elastix 2.5) ad un rilascio proprietario (Elastix 5.0) con licenza 3CX.

Link e dintorni di…Elastix!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento