Emmabuntüs Debian Edition 3 1.00, Calamares.

Emmabuntüs Debian Edition 3 1.00 rilasciata!

Patrick da Emmabuntüs mi ha gentilmente informato (gentilmente) del rilascio della nuova edizione della distribuzione Linux francese adattata il più possibile a girare su hardware molto poco recente (il sistema ed il team che ci sta dietro, generalmente si occupano di dare una mano alla diffusione del software libero in vari paesi africani, che hanno a disposizione, quando capita, PC molto vecchi donati da organizzazioni umanitarie).

Emmabuntüs Debian Edition 3 1.00 è stato appena rilasciato, e porta base Debian 10.1.0 Buster e Xfce come Desktop Environment di default. Prima di passare alle novità del sistema, vi lascio il riepilogo nel caso voleste maggiori informazioni sul sistema:

Emmabuntüs

la nuova edizione della distro include miglioramenti forse piccoli, ma fondamentali, come una riduzione del peso del sistema, miglior gestione dei temi chiari/neri, supporto localizzazione anche in modalità live, supporto UEFI, installazione semplificata con Calamares e molto altro che trovate qui.

Stanza dei computer a Barkoisi, Togo, con Emmabuntus a bordo!

Per altre novità sul rilascio, date un’occhiata a questo post ufficiale!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento