Home / Linux / Enlightenment 0.23 rilasciato con miglioramenti massivi!
Uno screen di Enlightenment 0.19.99

Enlightenment 0.23 rilasciato con miglioramenti massivi!

Incredibile ma vero, anche il famoso Desktop Environment Enlightenment fa la sua comparsa nella sezione dei nuovi rilasci. Dopo ben due anni dal debutto dell’edizione 0.22, ecco che 0.23 arriva a noi in versione stabile e già utilizzabile.

Enlightenment 0.23 è finalmente stato rilasciato. Normalmente, il rilascio impiega un anno per arrivare, ma diversi sviluppatori del progetto sono stati assunti da dal gruppo Open-Source Samsung, portando quindi logicamente lo sviluppo ad una certa posticipazione.

Le novità sono importanti, e troviamo grandi miglioramenti al supporto Wayland (no davvero, enormi), supporto al controllo musicale tramite interfaccia DBus, supporto BlueZ 5 Bluetooth, la funzionalità DPMS può ora essere selezionata per il risparmio energetico del monitor, Meson adottato come sistema di build e vari fix che trovate sulla pagina di rilascio ufficiale.

Che dire: godetevelo! (non appena sarà inserito sulle varie distro).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Digitale Terrestre: guida completa al cambio 2020!

Nel 2020, cari utenti, avremo un po’ tutti problemi con la visione dei canali televisi, …