GNU!

GNU Gneural Network 0.9.1 disponibile: Parser riscritto e variabili globali rimosse

L’ultimo rilascio di questo splendido software addetto alla creazione di reti neurali molto complesse, risale al rilascio precedente 0.9.0 che ha introdotto la parallelizzazione per effettuare calcoli neurali su Supercomputer, un aggiornamento praticamente fondamentale considerando la possibile e generica complessità dei calcoli.

GNU Gneural Network 0.9.1 è quindi il nuovo rilascio del software, che introduce non moltissimi novità, ma che comunque hanno richiesto un certo lavoro, che sarà sicuramente apprezzato dall’utenza specializzata (al momento si parla solo di quella, vorrei vedere qualche ragazzino di 10 anni utilizzarlo come se fosse un videogame).

Le novità riguardano la riscrittura del parser interno, che adesso è più “pulito” e mantenibile (il parser è quel componente software che prende un certo input di dati e li mette insieme per formare una struttura software, ne capite quindi la grande importanza). Inoltre, troviamo anche la rimozione di tutte le variabili globali. Nulla più. Al solito potete scaricarlo da qui.

Ringrazio anche questa volta Jean Michel Sellier per avermi fornito le info necessarie per scrivere l’articolo e ringrazio anche l’utente Emanuele Antonio Faraone per avermi prontamente, come sempre, avvisato della disponibilità della nuova versione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …