Torniamo a parlare di console portatili, in questo caso specifico, di un prodotto Sony forse non molto apprezzato dal pubblico, ma che personalmente penso sia stato progettato piuttosto bene: PSVITA. Di recente vi avevo parlato di come risolvere la modifica che non si apre, ovvero H-Encore (vi lascio il link di seguito), ma non vi avevo ancora creato una guida completa alla modifica della PSVITA, per eseguire giochi modificati sulla PSVITA! (ISO e via dicendo).
Ebbene, è giunto il momento di farlo. Piccola nota: molti hanno fatto la modifica seguendo un metodo molto lungo e complesso (e decisamente non per tutti), ma fortunatamente ora potete farla con un metodo a prova di nabbo!
Come modificare la PSVITA: Preparazione file!
- Scaricate FinalHE da qui (il file che finisce con .7z, il primo)!
- Scaricate QMCA da qui!
- Prendete il filo per collegare la PSVITA al caricatore/PC.
- Disattivate eventuali antivirus, o andrebbero a bloccare il processo di modifica.
Come modificare la PSVITA: Modifica!
- Installate QMCA sul PC (installerà i driver che vi servono insieme al programmino in background che vi serve per gestire i file della modifica);
- estraete il contenuto di FinalHE sul PC ed apritelo:
- lanciate il gestore contenuti sulla PSVITA e collegatela al PC tramite cavo;
- premete su “Let’s GO!” e verrà fatta la modifica!
- Fatto! adesso sulla PSVITA troverete un’app chiamata H-Encore. Apritela (tenendo premuto il grilletto destro) e fate Install Henkaku e dopo fate Download VitaShell (connessi ad internet).
- fatto ciò, fate Exit e potrete copiare nella PSVITA, tramite vitashell, i file dei giochi della console!
NOTA: Dovete avviare H-Encore e fare install Henkaku ogni volta che accendete la PSVITA. Ovviamente, non serve se va in standby, vale lo stesso.