Un decoder.

*GUIDA*: Come vedere la TV nel 2020!

Ieri abbiamo parlato insieme, in maniera un po’ più approfondita, del cambio standard di decodifica video che avverrà in due passaggi dal 2020 al 2022 (vi lascio il link sotto), che costringerà, a chi ha una tv vecchiotta, a comprare un decoder di nuova generazione oppure….a smaltirla nei rifiuti.

Digitale Terrestre: guida completa al cambio 2020!

e dato che, se avete comprato quel pezzo di tecnologia ne siete rimasti sicuramente soddisfatti, vi svelo il modo per evitare di eliminarla: comprare un decoder TV.

Come trovo un decoder TV di nuova generazione?

La domanda è semplice, la risposta pure. Dovete cercare sul vostro sito di shopping di elettronica preferito (o nel vostro negozio di paese) “decoder TV DVB-T2“.

Dove trovo un decoder TV di nuova generazione?

Potete guardare su Amazon o su qualsiasi altro sito. Questo, ad esempio, è un classico decoder di nuova generazione. NOTA: il link è solo un esempio, ed al momento dell’inserimento nell’articolo, costava solo circa 15 euro. Se è aumentato a dismisura, sceglietene un altro più economico.

Quanto costa, in media, sta roba?

I prezzi in genere vanno dai 10 ai 20-30€. Se vi chiedono di più, cambiate commerciante.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento