lol

*GUIDA*: Risolvere “server dns non autorevole per la zona”!

Oggi vi offro una guida risolutiva che sicuramente tornerà utile anche a me in futuro. Parliamo di una guida dedicata principalmente ai modder Android, così come a modder di genere vario, un qualcosa in cui è molto probabile vi imbattiate (com’è già successo a me molte volte, senza trovare, sul momento, una soluzione).

“server dns non autorevole per la zona”: cosa significa?

Scrivendo dei comandi all’interno di un terminale (cmd.exe), potreste trovare questo errore:

L’errore!

questo “piccolo” intoppo, non vi permetterà di impartire alcun comando, bloccandovi per sempre al punto in cui siete rimasti. Non potrete dare comandi e quindi proseguire col vostro lavoro. Ma perché appare e come si risolve? Il problema sembra nascere da un terminale aperto da una posizione poco consona, o comunque fuori dalla sua posizione originale (come una shortcut o una cartella diversa).

Oppure, in altri casi, è una questione di permessi.

Come risolvere “server dns non autorevole per la zona”!

Semplice. Andate sulla barra di ricerca di Windows in basso a sinistra e scrivete cmd. Click destro su Prompt dei comandi e date Esegui come amministratore. Fine! Non avrete il problema! 😉

Oppure, potete copiare il CMD nella cartella in cui volete eseguirlo, fare click destro e fare Esegui come amministratore: il problema sarà risolto!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.