Un pinguino contento.

I Driver Mesa Vulkan migliorano del 30% le performance delle APU AMD su Linux!

Buone notizie (anzi, ottime) per i possessori di processori con grafica integrata (in gergo tecnico, APU) di marca AMD, che si vedono arrivare un aggiornamento sorprendente che va a migliorare le performance generali della grafica con un boost prestazionale che arriva fino al 30%.

Il miglioramento in performance viene ottenuto con i nuovi driver Mesa Vulkan che sono già arrivati sul Kernel Linux tramite questa patch e riguarderà la famiglia di APU Raven Ridge e Picasso, ovvero APU come il 2200G, 2400G, 3200U, 3500U e via dicendo.

I nuovi driver hanno visto un incremento in FPS del 30% su giochi Vulkan come Rise of the Tomb Raider su Linux, così come su altri titoli di Feral Interactive.

Per l’aggiornamento, c’è una buona probabilità che il miglioramento venga importato sul già presente Mesa 19.2 tramite un back-porting. In caso contrario, lo troverete su Mesa 19.3 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

2 commenti

Lascia un commento