Il Kernel Linux 4.6 offrirà ottime performance 3D con RaspBerry Pi

In un periodo in cui non vi ho tralasciato qualche news sulla sezione RaspBerry Pi, in particolare ricordo ancora la guida su come installarvi all’interno Arch Linux, è giunto il momento di portarvi un’altra notizia, riferita sempre al futuro del software, ma che prende in considerazione i modelli 2 e 3 del RaspBerry Pi.

Secondo un pull GIT di Eric Anholt, il Kernel Linux 4.6:

“In particolare, si prevede un significativo miglioramento delle prestazioni 3D e una correzione al rilevamento hotplug HDMI per RaspBerry Pi2 / 3”

Ora, non che il noto giocattolino ARM sia adatto o stato pensato appositamente per eseguire interessanti applicazioni 3D, ad ogni modo è interessante sapere che grazie a dei nuovi driver DRM in arrivo per il device permetteranno di ottenere performance superiori anche in quell’ambito. D’altronde l’evoluzione, dopo il 2D, è il 3D (così come le GIF dopo le normali immagini. Successivamente avremo anche i video).

Il miglioramento dovrebbe attestarsi circa sul 30% in più del solito, il che è semplicemente entusiasmante. Staremo a vedere. Trovate altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento