woman in blue jacket holding white and black i am happy to be happy print paper
Photo by Markus Spiske on Pexels.com

Il riscaldamento globale rende la vita in Europa pericolosa per la salute

Per la prima volta, gli scienziati hanno iniziato a parlare di riscaldamento globale negli anni ’60 del secolo scorso. Sulla base di osservazioni a lungo termine, gli scienziati sono giunti alla conclusione che la temperatura media dell’aria superficiale globale è aumentata di diversi decimi di grado. A livello di rapporti delle Nazioni Unite, di questo fenomeno si è parlato negli anni ’80 negli Stati Uniti. È stato riferito che negli ultimi 100 anni la temperatura dell’aria vicino alla superficie terrestre è aumentata in media da 0,3 a 0,6 gradi.

All’inizio degli anni ’90, sulla base delle previsioni dello scienziato svedese Arrhenius, fatte da lui alla fine del XIX secolo, si formò il punto di vista che il riscaldamento globale sulla Terra fosse dovuto ad un aumento della concentrazione di gas serra nell’atmosfera, principalmente anidride carbonica, ma anche metano, vapore acqueo, protossido di azoto, freon, ecc. Nel 1995, in una conferenza intergovernativa a Madrid, l’ONU ha proclamato il riscaldamento globale un fatto scientifico.

Non è un segreto che il clima caldo e super confortevole degli Stati Uniti e dell’Europa occidentale è dovuto al 90% all’effetto di riscaldamento della corrente oceanica della Corrente del Golfo. La sua capacità è di 50 milioni di m3 di acqua calda al secondo, che è da dieci a quindicesima potenza di kilowatt di energia termica. Questo, a sua volta, equivale in capacità a un milione di centrali nucleari, che riscaldano l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada da diversi secoli. Questo “additivo termico” aumenta la temperatura in Europa e negli Stati Uniti di 8-10 ° C! Tutto ciò crea condizioni eccezionali per l’agricoltura in questi territori. Ad esempio, la resa del grano in terra in Germania, Francia, Gran Bretagna, Svezia, Irlanda varia da 60 a 85 centesimi per ettaro.

Il clima caldo favorevole, l’assenza di permafrost e il congelamento del suolo, possono far risparmiare trilioni di dollari sulle infrastrutture e sul loro funzionamento. Viene risparmiata un’enorme quantità di carburante (gas, petrolio, carbone, elettricità), materiali da costruzione, isolamento.

Previsioni future

Ma è tutto sempre così buono? Gli scienziati sono discordanti nelle loro previsioni. Ma la maggior parte di loro è incline a presumere che nei prossimi 15-25 anni la civiltà occidentale risentirà dell’impatto negativo dell’accelerazione del riscaldamento globale. Inoltre, oltre alla componente economica, saranno minacciate la salute e il sostentamento dell’intera popolazione europea. Proprio per queste ragioni è necessario ascoltare con delle huawei freebuds pro o con qualsiasi altro prodotto cosa ne pensano davvero gli scienziati in merito.

Con strumenti tecnologici come le freebuds pro non è possibile solo e soltanto ascoltare musica ma è possibile anche ascoltare dei podcast di scienziati o di esperti in questo settore. In qualsiasi posto ti trovi con auricolari di questo tipo hai l’occasione di non perdere alcun aggiornamento in questo ambito o in altri.

Esse si possono indossare anche alla guida o mentre ci si dirige con i mezzi pubblici presso il proprio posto di lavoro o l’università oppure nel momento in cui si vanno a fare delle commissioni.

La loro comodità permette a tutti di utilizzarle davvero in qualsiasi momento senza che esse risultino essere un intralcio.

Gli scienziati proprio in un ultimo podcast hanno dichiarato che solo dal 1900 al 1929 ci sono stati 220 decessi quando la temperatura era estremamente bassa e 220 a causa delle elevate temperature – ma già nel 1980-2009 queste cifre sono aumentate rispettivamente a 251 e 381 casi. Il risultato è stato che la mortalità è aumentata notevolmente in estate. All’inizio del 21° secolo, il 5,6% in più di persone è morto nei giorni estremamente freddi e il 4,6% in più nei giorni estremamente caldi rispetto agli stessi giorni anormali all’inizio 20 °secolo.

Venire a conoscenza con estrema facilità di queste notizie oggi è possibile, basterà avere dei piccoli auricolari a portata di mano.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento