Inkscape 0.92 rilasciato: l’aggiornamento fa miracoli!

Essendo la prima volta che vi porto la notizia d’aggiornamento del programma Inkscape, mi sembra giusto presentarvelo come si deve prima di proseguire con la news. Inkscape è programma di grafica vettoriale basato sul formato Scalable Vector Graphics (SVG). L’obiettivo del progetto è quello di fornire un potente strumento grafico, che offra una piena compatibilità con gli standard XML, SVG e CSS e che dia retro-compatibilità ai formati proprietari di Adobe Illustrator, Macromedia FreeHand, Corel Draw. (from wikipedia with love).

Bene, Inkscape 0.92, come alternativa a Corel Draw, ha implementato delle modifiche davvero enormi considerando che non si tratta di un major-update (per intenderci, non di una edizione 1.0). Tra queste troviamo nuove funzioni come altri gradienti per le mesh, supporto SVG2 e CSS3 migliorato, nuovi effetti path, scorrimento interattivo per il tool matita, una nuova finestra Oggetto per gestire tutti gli elementi di disegno, cambi dell’infrastruttura interna del programma e molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …