Kali Linux 2020.1 rilasciata: la prima edizione senza privilegi ROOT di default!

I ragazzini nerd di oggi, per scherzare tra di loro, usano spesso il nome di una distribuzione Linux spesso utilizzata per passare un po’ il tempo nel campo del testing delle reti informatiche (e non solo quello): Kali Linux. Ebbene, è di questo che parleremo oggi.

Kali Linux 2020.1 è stato rilasciato e porta una novità enorme: la mancanza di privilegi ROOT di default. Le edizioni precedenti infatti (tutte) includevano un account utente di default con i pieni privilegi di amministratore, andando quindi ad eliminare totalmente la sicurezza ma anche a garantire totale controllo delle operazioni. Da oggi in poi avrete un Kali Linux con privilegi da distro Linux classici, non elevati. Potete trovare le motivazioni in merito qui e qui.

La nuova Kali!

Tra le novità della distro, diversi rifiniture alla UI con nuove icone, ISO ARM e Nethunter, le varie edizioni delle ISO sono state raccolte in poche (finalmente) e altre novità che trovate qui, insieme ad altre immagini della distro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento