Home / Linux / KDE: il riassunto della 77esima settimana di lavoro!
Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE: il riassunto della 77esima settimana di lavoro!

Ancora sviluppi sul progetto KDE, che viene portato avanti non senza una certa passione da parte degli sviluppatori, sempre più attenti a funzionalità, dettagli e bugfix. Sono passate ben 77 settimane dall’iniziativa “Usabilità e Produttività” e ci sono una serie di punti e novità che sarebbe utile evidenziarvi. Partiamo dalle nuove funzionalità.

Novità assolute su KDE

  • Ogni volta che vi connettete ad una rete di tipo captive (hotel, aeroporto e via dicendo), se è configurata in modo tale da mostrarvi il messaggio “accetta i termini” e blablabla (ma, per qualche motivo, non vi appare), vi comparirà un’icona di notifica dove sarà possibile accedere a questa pagina in ogni momento;
  • La barra delle informazioni di Dolphin potrà, opzionalmente, auto-eseguire i file multimediali (lo trovate su Dolphin 19.08.0).

il resto sono principalmente bugfix, riguardanti anche una migliore integrazione della Dock Latte e diverse rifiniture alle UI di sistema. Trovate tutti i dettagli completi qui!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …