Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE: il riassunto della 77esima settimana di lavoro!

Ancora sviluppi sul progetto KDE, che viene portato avanti non senza una certa passione da parte degli sviluppatori, sempre più attenti a funzionalità, dettagli e bugfix. Sono passate ben 77 settimane dall’iniziativa “Usabilità e Produttività” e ci sono una serie di punti e novità che sarebbe utile evidenziarvi. Partiamo dalle nuove funzionalità.

Novità assolute su KDE

  • Ogni volta che vi connettete ad una rete di tipo captive (hotel, aeroporto e via dicendo), se è configurata in modo tale da mostrarvi il messaggio “accetta i termini” e blablabla (ma, per qualche motivo, non vi appare), vi comparirà un’icona di notifica dove sarà possibile accedere a questa pagina in ogni momento;
  • La barra delle informazioni di Dolphin potrà, opzionalmente, auto-eseguire i file multimediali (lo trovate su Dolphin 19.08.0).

il resto sono principalmente bugfix, riguardanti anche una migliore integrazione della Dock Latte e diverse rifiniture alle UI di sistema. Trovate tutti i dettagli completi qui!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

2 commenti

  1. Semplicemente eccellente.

  2. Concordo . Sempre meglio in ogni rilascio

Lascia un commento