Carino eh? ;D

Xiaomi Mi Notebook Pro 15: file utili e chicche!

Tempo fa vi creai il seguente articolo, relativo allo Xiaomi Mi Notebook Pro 15 (versione con GPU NVIDIA MX150), relativo ad alcuni file utili per il ripristino del portatile o per una nuova installazione (file praticamente introvabili, purtroppo):

File, risorse e link utili per Xiaomi Mi Notebook PRO 15!

ora, tralasciando la splendida immagine del retro di uno di questi Notebook premium di Xiaomi, vi sto scrivendo questo articolo perché sono riuscito a trovare altri file e mod varie utili per il Notebook che, a quanto pare, sta continuando a ricevere qualche aggiornamento BIOS ufficiale da Xiaomi.

BIOS, Mod e Patch per Xiaomi Mi Notebook Pro 15!

GitHub è un posto stupendo, così come stupende sono le cose che vi ho trovato. A questo indirizzo, trovate tutta una serie di Mod, patch e raccolta BIOS (antichi e nuovi) per il portatile. Fantastico no? Le mod comprendono:

  • Modifica della gestione della velocità delle ventole (potete scegliere se +10 o +20 gradi centigradi, in base al vostro paese ed alle vostre esigenze), che permette di farle girare solo quando serve ed in base alla temperatura (non a caso, come spesso accade con questo portatile);
  • Patch per Undervolt ed Intel ME;
  • Scripts per Linux (undervolt, controllo luminosità ecc.);
  • File utili per l’installazione di MacOS;
  • Molto altro!

Piccola info: a partire dal BIOS 603, Xiaomi ha introdotto la possibilità (l’opzione la trovate nel menù del BIOS) di tenere la retroilluminazione della tastiera SEMPRE ATTIVA. Novità estremamente apprezzata.

Che dire, vi lascio con il link in alto: buon download e buon modding! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

2 commenti

  1. Ottime info . Top

Lascia un commento