KDE 5.5 Log-in

KDE Plasma 5.5.5 rilasciato: addio alla vulnerabilità della Lock Screen

L’ultimo rilascio di questo ottimo e diffusissimo Desktop Environment presente su centinaia di distribuzioni Linux sparse per il globo, risale al 5.5.3. Stavolta vediamo il nuovo rilascio di Marzo, con le sue interessanti notizie.

KDE Plasma 5.5.5 risolve finalmente (qualcuno ne ha sentito parlare?) una vulnerabilità del DE che si verificava nel momento in cui lo schermo veniva spento. Alcune volte, capitava che all’accensione dello stesso, la schermata di sblocco sparisse, lasciando quindi spazio alle mani dei malintenzionati (altre info sul problema qui, chiamato CVE-2016-2312).

plasma-5.5.5
KDE Plasma 5.5.5.

Interessante anche notare come il rilascio si sia concentrato principalmente su problemi di sicurezza, lasciando spazio solo ai vari bugfix relativi a tutto il resto, consultabili a questo indirizzo.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento