Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma Mobile si mostra in nuovi screenshots!

KDE Plasma, come molti sanno, è un Desktop Environment integrato in molte distribuzioni Linux, ma questo non si “limita” a ciò, infatti esiste un progetto chiamato KDE Plasma Mobile, che da anni procede abbastanza bene e mira a portare KDE Plasma anche su smartphone (quindi architettura ARM).

Nelle ultime due settimane, il team di KDE Plasma Mobile ha pubblicato nuovi screenshots e diverse novità in merito, tra cui:

– Visualizza Plasma Nano Shell come pacchetto di shell di base progettato per telefoni o dispositivi incorporati.

Kirigami ha nuove API per “PagePool” e PagePoolAction” per adattare un caso d’uso comune di layout di app desktop / mobile.

– Il framework dell’interfaccia utente MauiKit è stato integrato nella piattaforma usando KDE Frameworks 5, acquisendo nuove funzionalità.

– Note, come semplice editor di testo, ora ha l’evidenziazione della sintassi, è possibile aprire più file in diverse schede e altri miglioramenti.

– Vari altri miglioramenti dell’app come Qrca, il loro scanner di codici QR e Index come file manager.

Di seguito alcuni screen:

Per altre info sulle novità (ed altri screens), guardate qui e qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.