La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 4.5 RC5 rilasciato!

Dopo meno di una settimana dal rilascio del Kernel Linux 4.5 RC4, arriva direttamente dalla tastiera di Linus Torvalds una novità: il Kernel Linux 4.5 RC5 è stato rilasciato. Vediamone subito insieme le novità.

Col suo solito fare tranquillo, Linus inizia l’annuncio con:

Things continue to look normal, and things hav ebeen fairly calm.

prima ancora di parlare delle novità apportare, viene segnalato ancora come problematico il cleanup di VM THP su s390, ma a parte questo, Torvalds sembra sicuro di non aver tralasciato nulla di problematico per questa release.

La nuova patch si concentra ancora una volta sulla sezione driver per il 55% (ed è decisamente un bene visto l’enorme numero di nuovi firmware per periferiche di vario tipo immesse in circolazione) e per il 20% su ciò che riguarda aggiornamenti arch (arm, m68k, powerpc, s390, x86). Il resto riguarda alcuni fix per vari filesystem (ext4, efi, cifs) ed alcuni relativi al core del kernel stesso. Per finire, la solita spolverata alla documentazione.

Per dare un’occhiata da vicino a tutti gli update effettuati sul Kernel Linux 4.5 RC5 guardate qui. Se invece volete conoscere tutte le novità apportate sulle varie RC del Kernel 4.5, recatevi qui.

Inoltre, se volete scaricare il codice del kernel potete trovarlo su Github.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento