Home / Linux / Kernel Linux 4.5 rilasciato!
Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.5 rilasciato!

Finalmente, appena dopo una settimana (così come previsto da Torvalds), arriva la versione finale e stabile del Kernel Linux 4.5, che finalmente chiude quello che è stato lasciato in sospeso con la settima RC. Andiamo a vedere le novità principali.

Col suo solito modo di esprimersi tra il pigro ed il simpaticone, annuncia:

Quindi era tardi in un Sabato rispetto al mio solito schema, perché non avevo ancora deciso se creare o meno una RC8 o no, e ci stavo ancora pensando su. Alla fine, ho ovviamente deciso di non farla, ma sarebbe potuta andare in entrambi i modi.

alla fine quindi, il rilascio finale, a discapito di un’ulteriore Release Candidate, è arrivata, ed è giunto il momento di provarla ed annunciarne le novità, come sempre. Sembra che il maggior carico di lavoro per l’ultimo rilascio di sia concentrato sul settore della connettività Wi-Fi, secondo cui le dimensioni delle patch sarebbero state enormi.

Per il resto, sembra essere tutto piuttosto piccolo, anche se c’è stato qualche momento d’incertezza per un problema con il filesystem XFS, fixato comunque senza problemi tramite un’altra patch. Per concludere, Linus termina così:

Andate a testare, ed ovviamente con il rilascio 4.5. Io andrò ad aprire la merge window per il 4.6.

Ed è proprio questo quello che molti di voi avranno sicuramente intenzione di fare. Trovate il Download del Kernel a questo indirizzo e l’annuncio ufficiale qui.

P.S.: Non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le modifiche effettuate sui vari rilasci RC dando un’occhiata tramite la barra di ricerca del sito!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …