Kernel Linux 4.6 ufficialmente rilasciato: “Charred Weasel” pronto all’azione!

Si, quel fatidico giorno è arrivato e, indovinate un po’, chi è il protagonista? Torvalds ne ha di anni ed esperienza da vendere, ma sono sicuro che anche lui come molti di noi si sentono molto eccitati ogni volta che una nuova versione del Kernel Linux viene rilasciata.

Dopo l’ultima RC 7, è arrivato il momento di annunciare il Kernel Linux 4.6 finale, nome in codice Charred Weasel, che porta insieme tutte le novità già viste in tutte le altre RC, ovviamente rifinite e con moltissime aggiunte driver, che hanno riguardato sempre i soliti settori.

Vediamo quindi moltissime aggiunte e bugfix a sezioni come i perf tool, il networking, i filesystem, la documentazione e qualche piccolo fix per l’architettura Arch. Il rilascio, in sé, non è stato nulla di entusiasmante dovendo considerare che i cambiamenti di questo rilascio finale sono stati sempre i soliti, tuttavia prendendo in esame tutte le RC, il Kernel 4.6 ha dato davvero molto lavoro ai developer, che ci hanno lavorato giorno dopo giorno e con tanta, almeno spero, soddisfazione.

Trovate l’annuncio ufficiale qui (si, dovete leggerlo).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento