La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 5.0 RC5 rilasciato: tutto torna alla normalità

Linus Torvalds rilascia la quinta Release Candidate del Kernel Linux, che promette molto bene, soprattutto dal punto di vista dello sviluppo visto che il rilascio sembra tornato alla normalità (meno patch, più ordine, obiettivi chiari). Nel frattempo vi lascio l’approfondimento alla RC scorsa:

Kernel Linux 5.0 RC4 rilasciato, tutto nella norma

Torvalds, in merito al rilascio, dice:

Sono felice di riferire che le cose sembrano calmarsi, e la rc5 è notevolmente più piccola rispetto alle precedenti rc. Speriamo che la tendenza continui.

Circa un terzo delle modifiche riguarda i driver (networking, rdma, scsi, block, misc), mentre il resto viene distribuito in tutto (reti, filesystem, aggiornamenti dell’arch, kernel centrale …)

Nulla sembra particolarmente preoccupante, quindi, presumendo che la tendenza regga, pensiamo di essere sulla buona strada per un ciclo di rilascio abbastanza normale nonostante i primi singhiozzi dovuti alle festività.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento