Le migliori App Android per giocare: quali sono e come installarle

Velocità di navigazione, tempi di caricamento, facilità d’uso, affidabilità, aggiornamenti, compatibilità con il proprio device ma anche sicurezza e divertimento. Le migliori app per giocare online su Android, che si tratti di strategia, azione, sport, avventura o casinò online, si distinguono generalmente per queste caratteristiche. Si tratta di aspetti tecnici e funzionali che esaltano l’esperienza di gioco dell’utente e ne decretano il successo. Tra le applicazioni mobile piú usate su Android figurano le app di slot con soldi veri che permettono di provare le diverse slot machine messe a disposizione dai singoli operatori, anche tramite versioni demo, oltre ai classici giochi da sala come roulette e carte. Da sottolineare, poi, come tutte queste app siano scrupolosamente regolamentate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e pertanto risultano maggiormente sicure e affidabili rispetto a molte altre.

Disponibili gratuitamente per dispositivi Android, seguono in genere procedure leggermente diverse per il download rispetto a quelle per i dispositivi con la mela. Per i device iOS, iPad e iPhone, infatti, basta navigare l’App Store, inserire il nome dell’applicazione e procedere all’installazione. Per i dispositivi Android è fondamentale invece cambiare alcuni parametri dello smartphone: accedere all’area Impostazioni, selezionare l’opzione Sicurezza e spuntare la casella Origini sconosciute. Nel complesso, procedure di installazione semplici e immediate. Nonostante lo studio 2022 “The Abandoned Mobile Apps Report” di Pixalate abbia dichiarato che almeno 1,5 milioni di app sono abbandonate su App Store e Google Play e in modalità software zombie, quelle più importanti in circolazione non rientrano affatto in questa categoria. I titoli menzionati in precedenza sono costantemente aggiornati, operativi e affidabili. 

Ma per il mondo del robottino verde esistono anche diverse app di giochi di strategia, azione, sport e avventura, i quali possono essere sia gratis che a pagamento, sebbene i prezzi siano piuttosto contenuti. Ecco allora una breve carrellata descrittiva con i nomi della applicazioni più scaricate e apprezzate dagli utenti online nel 2022.

Minecraft è il gioco arcade che esplora mondi infiniti e realizza costruzioni di ogni tipo, dai rifugi ai  castelli maestosi. Disponibile su dispositivi mobili o Windows 10 è il più venduto nel 2022. É il gioco di costruzione, avventura ed esperienza con pacchetti che migliorano le textures. Da giocare in compagnia o da soli. Dalla sezione marketplace è possibile l’espansione del gioco creando nuove community interattive. Disponibile per Android 5.0 e versioni successive.

Poppy Playtime Chapter 1, definito dagli esperti come un horror puzzle adventure, ha totalizzato finora oltre 100.000 download con un punteggio complessivo di 4.7 su Google Play: insomma, migliora anche di Minecraft che totalizzata 4.6. Realizzato da Playtime si sviluppa nella vecchia azienda di giocattoli abbandonata dove un pizzico di paura e suspense non mancano mai, azione dopo azione. Disponibile per Android 5.0 e versioni successive.

Infine, Football Manager 2022, l’ultimo capitolo del gioco manageriale di calcio: n°1 sul mercato per dispositivi mobile, con oltre 8,8 milioni di copie vendute e oltre 60 campionati di 25 paesi al mondo. FM22 Mobile offre agli utenti elementi interattivi e acquisti in-game. Disponibile per Android 4.4 e versioni successive.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento