Microsoft fa adesso parte della Eclipse Foundation

Microsoft continua, imperterrita, nei propri annunci riguardanti progetti legati al mondo dell’Open-Source, che per anni ha rinnegato ma che adesso sembra essere diventato uno dei suoi principali e favoriti alleati.

Da un post su blog MSDN di “Big Blue” (come mi piace chiamarla) arriva la notizia: Microsoft fa adesso parte della Eclispe Foundation e spiega:

“Da Microsoft, la missione dei nostri sviluppatori è quella di portare esperienze che possono migliorare qualsiasi developer, costruendo applicazioni, su qualsiasi OS. E questa missione ci richiede di essere aperti, flessibili, interoperabili: per incontrare sviluppatori e team di sviluppatori li dove si trovano, servizi e piattaforme che li aiutano a mettere le idee in produzione….Microsoft sta attuando la sua partnership con la communitu di Eclispe verso il next-level, partecipando alla Eclipse Foundation come Solutions Member.  Entrare a far parte della Eclipse Foundation ci permette di collaborare più da vicino con la community di Eclipse, portando tutto un gran set di tool e servizi per tutti i team di sviluppatori, continuando a migliorare i nostri servizi cloud, SDK ed i vari tool”

Insomma, Microsoft sta compiendo dei passi in avanti davvero saggi, che la stanno portando sempre più avanti, ma ricordiamoci che il merito resta dell’Open-Source, avanti in tutti i settori (o quasi) da anni rispetto al mondo proprietario. Voglio inoltre ricordare che tra i membri della Eclipse Foundation troviamo anche Red Hat, IBM, CA, Oracle, BMW, Cisco, Dell, GitHub e molti altri.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento