Firefox in esecuzione su Unity 8 e Mir 0.18.1.

Mir 0.20 rilasciato: ora presente lo Screencast ad un Output Virtuale

L’ultima volta ci siamo addentrati nel rilascio di Mir 0.19, avvisandovi tra l’altro dell’imminente arrivo della versione successiva di Mir che finalmente è arrivata. Vediamo cos’è cambiato e che benefici porta ad Ubuntu Phone.

Il rilascio di Mir 0.20 avviene giusto in tempo per il prossimo aggiornamento via OTA (Over-The-Air) di Ubuntu Phone. La versione aggiunge la possibilità di effettuare lo Screencast verso un Output virtuale, possibilità che è obbligatoria per supportare Miracast su Mir. Questo supporto quindi è molto importante e permette finalmente ad Ubuntu Phone e Linux in generale di avere supporto a Miracast, fondamentale per la condivisione di contenuti su TV ed alti device tramite WiFi.

Potete visionare altre informazioni sul rilascio a questo link.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

5 commenti

  1. Massimo A. Carofano

    Ragazzi esiste un download di una ISO Ubuntu con Unity 8 e Mir di default per creare una pendrive live?
    Mi servirebbe per alcuni esperimenti, su un tablet x86..

  2. Ho dato un’occhiata in giro ma mi sembra di non aver trovato nulla. In alternativa puoi installare Mir e successivamente creare una ISO del sistema bello e pronto con RemasterSys scaricabile qui: http://www.istitutomajorana.it/francofait/remastersys-OS4/remastersys.tar.gz
    (Opzione “Backup”)

  3. Massimo A. Carofano

    Eh purtroppo questa soluzione l’avevo già individuata..Uffi

  4. Emanuele Antonio Faraone

    Salvo hai visto che hanno pacchettizzato ubuntu anche in .snap? https://uappexplorer.com/app/mir-server.mir-team
    Pensi che rilasceranno la ISO personale quindi con Unity 8 e snappy di default?

  5. Se il lavoro è stato effettuato, è molto probabile che qualche developer ci faccia un pensierino. Unity si è alleggerito parecchio nel tempo, potrebbe essere una buona soluzione.

Lascia un commento