I Driver NVIDIA Linux.

NVIDIA 364.19 driver Linux rilasciati con miglior supporto Mir e Wayland!

La volta scorsa abbiamo visto come NVIDIA abbia dato un’occhiata al pinguino, rivolgendoci dei driver che finalmente supportano sia Mir che Wayland, in maniera quasi del tutto…perfetta. L’aggiornamento di oggi però, permette a questo supporto di migliorare.

I driver NVIDIA 364.19 per Linux quindi, portano stabilità in quello che è stato un aggiornamento molto recente e molto improvviso che, ancora non molto maturo, ha avuto bisogno di qualche interessante rifinitura interna prima di essere “approvato”.

Non starò qui a tediarvi con i dettagli puramente tecnici riguardo al miglior supporto, quindi passiamo al resto delle novità apportate. I nuovi driver supportano adesso le schede video NVIDIA Quadro M5000 ed M6000GLVND GLX è usato di default, arriva il supporto all’API Vulkan 1.0 e molto altro. Leggete il resto delle novità qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

2 commenti

  1. come si abilita all’ avvio il modulo con supporto al DRM?

  2. Dovrebbero già essere abilitati in maniera predefinita, in caso contrario provi col comando: options nvidia-drm modeset=1

Lascia un commento