Linux ed NVIDIA.

NVIDIA e Linux: rilasciati i driver 415.22!

Dopo i driver BETA 415 ed i driver stabili 415.18, ecco che NVIDIA si concentra come non mai sul sistema operativo Linux, rilasciando i driver stabili 415.22 che vedono alcune novità relative all’API grafica Vulkan che, generalmente, favorisce hardware AMD.

Il nuovo rilascio fornisce finalmente il supporto al Vulkan Transform Feedback (VK_EXT_transform_feedback). Per chi si stesse chiedendo di cosa parliamo ed a cosa serve, è utilissimo per i gamers di Steam Play (Proton) / Wine che utilizzano DXVK per il mapping Direct3D su Vulkan, dato che ciò permette la funzionalità D3D Stream-Out ed molto altro.

Inoltre, il Vulkan Transform Feedback è utile per progetti come il mappare OpenGL su Vulkan e simili iniziative. Sono stati inoltre sistemati alcuni bug con Unity che ne causavano il crash dei giochi appena avviati. Scaricate i nuovi driver qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento