Home / Linux / NVIDIA e Linux: rilasciati i driver 415.22!
Linux ed NVIDIA.

NVIDIA e Linux: rilasciati i driver 415.22!

Dopo i driver BETA 415 ed i driver stabili 415.18, ecco che NVIDIA si concentra come non mai sul sistema operativo Linux, rilasciando i driver stabili 415.22 che vedono alcune novità relative all’API grafica Vulkan che, generalmente, favorisce hardware AMD.

Il nuovo rilascio fornisce finalmente il supporto al Vulkan Transform Feedback (VK_EXT_transform_feedback). Per chi si stesse chiedendo di cosa parliamo ed a cosa serve, è utilissimo per i gamers di Steam Play (Proton) / Wine che utilizzano DXVK per il mapping Direct3D su Vulkan, dato che ciò permette la funzionalità D3D Stream-Out ed molto altro.

Inoltre, il Vulkan Transform Feedback è utile per progetti come il mappare OpenGL su Vulkan e simili iniziative. Sono stati inoltre sistemati alcuni bug con Unity che ne causavano il crash dei giochi appena avviati. Scaricate i nuovi driver qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 30 potrebbe abilitare la “Best” Mode DNF di default

Proposte ed ancora proposte per quanto riguarda Fedora 30, la nuova edizione della distro Linux …