I Driver NVIDIA Linux.

NVIDIA rilascia i driver Linux 340.108: resuscitano le Geforce serie 8 e 9!

Di solito, quando si possiede una scheda video di non recentissima generazione (come me), si tende a non aggiornare i driver video NVIDIA. Non perché non ci si fidi o si pensi troppo alla cosiddetta obsolescenza programmata, ma perché in genere le prestazioni peggiorano (vuoi sia perché le novità magari renderizzano meglio i frame ma a scapito delle prestazioni o per altro, uno non pensa subito male).

NVIDIA rilascia oggi i driver Linux 340.108, che, udite udite, migliorano le performance delle schede video NVIDIA Geforce serie 8 e serie 9. Inoltre, le rendono più compatibili con i recentissimi kernel linux, hanno vari fix per l’installer e vari fix relativi a crash degli stessi. Per quanto riguarda nuove funzionalità, beh, non c’e ne sono, ma il supporto basta e avanza.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento