Home / Linux / OpenMandriva Lx 4.0 RC rilasciata: nuovo Kernel, nuovi aggiornamenti!

OpenMandriva Lx 4.0 RC rilasciata: nuovo Kernel, nuovi aggiornamenti!

OpenMandriva non è quel tipo di distribuzione che si aggiorna ogni 5 minuti, ma gli sviluppatori ultimamente si stanno muovendo in una direzione positiva, quella dello sviluppo. Se vi ricordate, vi ho lasciati con la Beta della 4.0 che trovate qui:

OpenMandriva Lx 4.0 Beta migliora l’installer ed il gestore pacchetti

oggi, finalmente, ecco apparire la prima RC (non so dirvi se la prima e l’ultima, o se la prima di una serie).

Ma quanto è bella, eh?

OpenMandriva Lx 4.0 RC porta novità interessanti, come l’aggiornamento a LLVM Clang 8.0 come compilatore di sistema di default, un passaggio in pieno stile gamberetto da RPM5 ad RPM4, supporto ottimizzato per AMD ZEN, supporto ARM 64, Calamares aggiornato e molto altro, come l’adozione del Kernel Linux 5.1, di KDE Plasma 5.15.5, di systemd 242, di Java 12 e di molto altro che potete leggere qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8 porta TRIM, crittografia nativa e molto altro!

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul mondo Linux, in particolare sul settore dei File-Systems, dove oggi …