yey

Parrot 4.10 è qui: il pappagallo si aggiorna!

Vi ricordate della distro italiana col simbolo del pappagallo? sono sicuro di si, ed oggi ne tratteremo un aggiornamento che vede arrivare diverse importanti novità sul fronte dell’anonimato.

AnonSurf 3.0, Metasploit 6, Kernel 5.7!

Sono tante e sono belle le novità di questo rilascio dedicato a chi, di computer, ne sa molto più di me. In particolare, su Parrot 4.10, troviamo:

  • AnonSurf 3.0: versione aggiornata della modalità anonima di Parrot che forza le connessioni del sistema ad entrare attraverso Tor e/o la rete i2p. Il programma ha ora supporto init system, sicurezza migliorata ed una GUI tutta nuova;
  • Metasploit 6.0: retrocompatibile con le edizioni precedenti, ora supporta il criptaggio end-to-end in backdoors di tipo meterpreter. Non chiedetemi cosa sia. E’ stato inoltre aggiunto il supporto client SMBv3;
  • Kernel Linux 5.7;
  • Molto altro!

Trovate inoltre una versione di Parrot con Xfce che, diciamocelo, in tanti la aspettavano.

Altre info qui e Download sul sito ufficiale!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento