Home / Linux / Porteus Kiosk 4.0.0: il sistema è ora compilato solo per x86_64

Porteus Kiosk 4.0.0: il sistema è ora compilato solo per x86_64

Arriva la nuovissima major-release di Porteus Kiosk (ricordate la 3.7.0?), una distribuzione Irlandese che fa di Firefox il centro del sistema operativo e che ama gli internet café ed i chioschi (appunto).

Porteus Kiosk 4.0.0 è il nuovo rilascio, ma a causa della regola del “stiamo solo sui 64 bit” imposta da google su Google Chrome il sistema ha deciso di passare Kernel (e tutto il resto) sotto esclusiva compilazione x86_64, una scelta che sicuramente lascerà di stucco buona parte dell’utenza.

Oltre a ciò, è stata inserita la possibilità di scegliere il microfono di default, inserito il Kernel Linux 4.411, Mozilla Firefox 45.1.1 ESR, estesa la funziona di importazione dei certificati includendo anche Citrix Receiver e moltissimo altro che trovate qui.

Riepilogo Distro: Porteus Kiosk

Porteus Kiosk

Info e Download!

Homepage Porteus Kiosk

Scaricate Porteus Kiosk 4.0.0 da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …