Porteus Kiosk

Porteus Kiosk logo
Tipo OS:
 Linux

Basata su: Gentoo

Origine: Irlanda

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: Firefox

Categoria: Live, specializzata (chioschi)

La descrizione di Tux1!

Porteus Kiosk è una distribuzione Linux  irlandese basata su Gentoo che ha confinato le proprie capacità ed interiora ad un unico ambiente: Firefox.

I creatori del sistema hanno fatto si che il browser web divenisse il fulcro dell’intero OS, avviandolo direttamente in Homepage subito dopo il boot di sistema. Inoltre, per incrementare la sicurezza, Porteus Kiosk non salva cronologia, password ed ha disabilitato molti menù.

Nel momento in cui il browser viene riavviato, tutta la cache viene pulita e si ritorna a lavorare su un ambiente privo di qualsiasi dato memorizzato. E’ una distro molto limitata all’uso nei vari chioschi ed Internet café, una sorta di variante di Porteus, ma che svolge bene il proprio lavoro: la navigazione online.

Link e dintorni di…Porteus Kiosk!

Homepage: http://porteus-kiosk.org/

Forum:         https://forum.porteus.org/viewforum.php?f=101

Wiki:             

Screenshot: —

Download:   http://porteus-kiosk.org/download.html

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento