Home / Linux / Porteus Kiosk 4.1.0: arrivano le varianti Cloud e ThinClient

Porteus Kiosk 4.1.0: arrivano le varianti Cloud e ThinClient

Dopo la versione 4.0.0 di Porteus Kiosk, che aveva impostato il sistema per poter essere eseguito solo su X86_64, ecco che arriva l’edizione 4.1.0, che sembra non voler solo aggiungere un inutile numeretto alla versione della distro, ma voler innovare del tutto il sistema operativo.

Da Porteus Kiosk 4.1.0 adesso dovete aspettarvi due varianti, la Cloud e la ThinClient. La prima provvederà a darvi un accesso completo a Google Apps per l’educazione, Jolicloud, OwnCloud, Dropbox e molto altro, la seconda invece è molto meno restrittiva, ma offre delle funzionalità che non possono essere integrate nell’immagine standard dell’OS. Tra l’altro supporta moltissimi protocolli, tra cui Citrix, RDP, NX, Spice, VNC ed SSH. Trovate altre info qui al changelog ufficiale.

Riepilogo Distribuzione: Porteus Kiosk

Porteus Kiosk

Info e Download!

Homepage Porteus Kiosk

Scaricate Porteus Kiosk 4.1.0 da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Mozilla Firefox 70 rilasciato con Interprete Baseline e molto altro!

Si aggiorna Firefox (nel frattempo, anche Chrome è arrivato ad una nuova edizione, la 78) …