Home / Linux / Premiere su Linux? Adobe chiede Feedback: votate!
Premiere Pro!

Premiere su Linux? Adobe chiede Feedback: votate!

Linux è un sistema operativo che vanta, insieme all’idea dell’Open-Source, un componente tecnologico di fondamentale importanza che altri sistemi operativi ci invidiano: il Kernel. Ma ciò, sfortunatamente, non basta.

Molti professionisti non possono passare, anche volendo, a Linux, a causa della carenza di applicazioni professionali fondamentali come ad esempio alcuni programmi Adobe.

Allora perché non portare qualche programma Adobe su Linux?

Questa domanda è stata fatta più e più volte e, finalmente, Adobe ha cominciato ad interessarsi seriamente. Tramite Twitter, qualche utente ha chiesto perché non venisse creato un port di Premiere su Linux:

ed Adobe ha risposto, scrivendo:

Lo sviluppo ha risorse limitate e non c’è una domanda abbastanza alta per creare una versione di Premiere su Linux, al momento, sono spiacente. Ciò però non significa che sarà sempre così. Per favore, votate la richiesta a questo link ^: https://adobe-video.uservoice.com/forums/911233-premiere-pro/suggestions/34146058-linux-support

Ebbene, non vi resta che votare aggiungendo un commento a questo link per richiedere la creazione di Premiere su Linux! Buona fortuna!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GIMP 2.10.10 rilasciato: multi-threading, supporto HiDPI e molto altro!

Belle notizie per tutti gli amanti della grafica e del fotoritocco (o di chi, come …