Premiere Pro!

Premiere su Linux? Adobe chiede Feedback: votate!

Linux è un sistema operativo che vanta, insieme all’idea dell’Open-Source, un componente tecnologico di fondamentale importanza che altri sistemi operativi ci invidiano: il Kernel. Ma ciò, sfortunatamente, non basta.

Molti professionisti non possono passare, anche volendo, a Linux, a causa della carenza di applicazioni professionali fondamentali come ad esempio alcuni programmi Adobe.

Allora perché non portare qualche programma Adobe su Linux?

Questa domanda è stata fatta più e più volte e, finalmente, Adobe ha cominciato ad interessarsi seriamente. Tramite Twitter, qualche utente ha chiesto perché non venisse creato un port di Premiere su Linux:

ed Adobe ha risposto, scrivendo:

Lo sviluppo ha risorse limitate e non c’è una domanda abbastanza alta per creare una versione di Premiere su Linux, al momento, sono spiacente. Ciò però non significa che sarà sempre così. Per favore, votate la richiesta a questo link ^: https://adobe-video.uservoice.com/forums/911233-premiere-pro/suggestions/34146058-linux-support

Ebbene, non vi resta che votare aggiungendo un commento a questo link per richiedere la creazione di Premiere su Linux! Buona fortuna!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Prepararsi agli Strumenti Necessari per Osservare e Apprezzare i Cieli Lunari

La luna è sempre stata un corpo celeste affascinante per l’umanità, e le sue fasi …

23 commenti

  1. Adobe snobba Linux da sempre, poi quando Apple e Win snobbano Adobe e Chrome lo mette al bando allora distribuisce flash player per linux sperando che lo sviluppano a costo zero. Linux non ha bisogno di programmi riciclati in malomodo, c`e Kdenlive che non ha niente di meno se solo avesse le risorse per uno sviluppo più completo invece di donare un milione di dollari a chi toglie le icone dal desktop.

  2. Kdenlive is deprecated because it is not part of gnome. They offer Openshot which is a program to say so much basic amateur. I hope they make an extension for Gnome that makes Gnome disappear.

  3. You are right! A million dollars thrown into salaries to friends of friends.

  4. Ho tolto le icone dai miei desktop, ho tre computer tra casa e ufficio, che dici mi daranno 3 milioni di dollari adesso? :p
    M.

  5. I think they’re working on it. That million is going to implement the “GNOME disappear tool” on GNOME 4.

  6. Che poi, pensandoci, mettiamo caso Adobe cominci a rilasciare un port di Premiere su Linux: immagino le incompatibilità, la marea di funzioni non disponibili perché il progetto è in Alpha, i crash continui, sviluppo che si prolungherebbe in Alpha/Beta a vita. Brr.

  7. Penso che Red Hat lo farebbe, ma devi anche dire che odi Xfce e Kde 😉

  8. NON ABBIAMO bisogno di ADOBE su linux, abbiamo bisogno di fondi a GIMP e Kdenlive, non a chi toglie icone e funzionalità! 😉

  9. Non ho difficoltà a dirlo, almeno per KDE.
    A casa uso Mate.
    M.

  10. Usi the old, old, older, gnome ;P

  11. ed Adobe ha risposto, scrivendo: “Lo sviluppo ha risorse limitate” !!!!!!! Loro? Allora a MODICIA O.S. che lavoriamo gratis? Fare un icona SVG è un successo? Ma va…… Ora manca Microsoft che chiede donazioni per Bill tramite PayPal…..

  12. Idem, MATE4Life, non riesco a dimenticare GNOME 2.32 🙁

  13. Vedi allora che il 1990 ti piace 😉

  14. 🙂 🙂

  15. About MODICIA O.S. , like Photoshop, runs quietly 🙂

  16. I agree!

  17. As always, the sluts remain in the heart :}

  18. Especially KDE, so much to say against no reason. And what holds the gtk community together. I do not know why but I hate KDE, by Gnome user.

  19. Ironically, it’s the truth

  20. Well, at least ALFA 75 have desktop icons and a lof of functions more XD

  21. Using Mate instead of Gnome 3 is a bit like using an ALFA 75 instead of a Giulia 2018 saying this was an ALFA ROMEO ;-). (I’m joking naturally)

  22. Chiederei ad Adobe se fosse possibile fare il porting di Vegas Pro. Visto Kdenlive è già a livello di Premiere 😉

Lascia un commento