Raspberry Pi OS

raspbianTipo OS: Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: USA

Architettura: armhf

Desktop Environment: LXDE

Categoria: RaspBerry Pi

La descrizione di Tux1!

Raspberry Pi OS (precedentemente noto come Raspbian) è una distribuzione Linux basata sul ramo Stable di Debian che utilizza LXDE come DE principale. La distribuzione è nata (Giugno 2012) poco dopo l’uscita dei primi modelli di RaspBerry Pi, a cui mira in maniera esclusiva. A differenza di molte altre distribuzioni, può girare solo su sistemi con architettura armhf (quindi principalmente piccoli device).

Sostanzialmente, si tratta di un port armhf non ufficiale di Debian con alcune modifiche a livello delle impostazioni di compilazione, rendendo il sistema l’ideale per essere eseguito su un RaspBerry Pi.

Il sistema arriva con 35.000 pacchetti o direttamente in alcuni bundle software pre-compilati semplicissimi da installare e gli sviluppatori hanno lavorato davvero molto sul fronte dell’ottimizzazione interna verso i RaspBerry Pi. Attualmente, non potete desiderare di meglio su uno dei vostri gingilli elettronici ARM.

Link e dintorni di…Raspberry Pi OS!

Homepage: https://www.raspberrypi.org/software/

Forum:         https://www.raspberrypi.org/forums/

Wiki:              —

Screenshot: —

Download:  Sulla Homepage.

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Lascia un commento