Home / Linux / Red Hat Enterprise Linux 6.8 rilasciato: la sicurezza è al primo posto

Red Hat Enterprise Linux 6.8 rilasciato: la sicurezza è al primo posto

Se ricordate, nel mese di Marzo abbiamo discusso insieme del rilascio Beta di Red Hat 6.8, con tantissime novità che l’hanno accompagnato soprattutto sul fronte della sicurezza, l’aggiunta di Libreswan e Relax-And-Recover e molto altro.

Ad ogni modo, Red Hat Enterprise Linux 6.8 è stato finalmente rilasciato nella sua versione completa e finale, con una bella sfilza di parole e testi che la presentano e la accompagnano, in inglese, verso una propria spiegazione a questo indirizzo. In merito al rilascio tra l’altro, il vice presidente e manager generale Jim Totton, spiega:

Con miglioramenti alle caratteristiche di sicurezza e gestione, Red Hat Enterprise Linux 6.8 rimane un solido, collaudato basamento per le moderne operazioni IT aziendali.

Passando alle novità, troviamo quelle già descritte nella versione beta, quindi  libreswan, Relax-And-Recover e tutto il resto, in più adesso gli SSD supportano l’autenticazione dell’utente tramite smart card, integrato un tool yum migliorato, aggiunto dmstats, un programma che permette di monitorare le varie informazioni riguardo le operazioni I/O e tanto altro.

Riepilogo Distro: Red Hat

Red Hat

Informazioni e Download!

Homepage Red Hat

Scaricate Red Hat Enterprise Linux 6.8 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Mozilla Firefox 70 rilasciato con Interprete Baseline e molto altro!

Si aggiorna Firefox (nel frattempo, anche Chrome è arrivato ad una nuova edizione, la 78) …