Western Digital acquista ufficialmente SanDisk!

Hard Disk all’Elio, Velociraptor e tanto altro, ma con le quote di mercato com’è rimasta Western Digital? Arriva una notizia dell’ultim’ora riguardante due colossi dell’archiviazione su praticamente quasi qualsiasi formato in circolazione: Western Digital e SanDisk.

Secondo quanto riportato dal sito di Western Digital, quest’ultima avrebbe finalmente acquistato in maniera completa SanDisk, per iniziare una “collaborazione forzata” che permetterà al colosso WD di ampliare ancor più i propri confini, estendendosi oltre il territorio americano con un falco pronto a divorare le proprie prede.

In proposito, il CEO di Western Digital Steve Milligan spiega:

“Questa combinazione di trasformazioni crea un leader media-agnostico in tecnologia di storage con un portafoglio solido di prodotti e soluzioni in grado di affrontare una vasta gamma di applicazioni in quasi tutti i dispositivi informatici e mobili di tutto il mondo. Siamo entusiasti di iniziare ora concentrandoci sulle molte opportunità davanti a noi, dalle principali innovazioni fino a  portare il meglio di ciò che possiamo offrire come società combinata per i nostri clienti. Inoltre, inizieremo i lavori per realizzare pienamente il valore di questa combinazione attraverso l’esecuzione sulle nostre sinergie, generando notevole flusso di cassa, in maniera da ridurre velocemente il nostro debito e creando un valore significativo a lungo termine per i nostri azionisti”

La nuova strada quindi per queste due aziende (ops, una) è appena iniziata e dovrà vedersela con colossi come  Toshiba, Seagate, Samsung, Intel ed altri ancor più specializzati come EMC, HPE ecc. Sono molto curioso di vedere dove andranno a parare.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento