SELKS!

SELKS

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: Francia

Architettura: x86_64

 Desktop Environment: LXDE

Categoria: Live, Sicurezza

 

La descrizione di Tux1!

SELKS è una distribuzione Linux basata su Debian (ramo Stable) nata in Francia che utilizza LXDE come Desktop Environment di default.

Prodotta da Stamus Network, è una distro orientata alla sicurezza delle reti informatiche, che provvede un ecosistema Suricata IDS/IPS completo e pronto da utilizzare, con il proprio gestore grafico. Il sistema inoltre include la dashboard Kibana IDS/NSM (per visualizzare log, dati HTTP, GeoIP e molto altro) e Scirius (un gestore di regole con interfaccia per Suricata)

L’obiettivo di SELKS è quello di fornire una distribuzione Linux con un ecosistema Suricata IDS/IPS completo e pronto all’uso (che integri il proprio gestore di regole con interfaccia annessa).

Link e dintorni di…SELKS!

Homepage: https://www.stamus-networks.com/open-source/#selks

Forum:          https://groups.google.com/forum/#!forum/selks

Wiki:               —

Screenshothttps://www.stamus-networks.com/theblog/

Download:   https://www.stamus-networks.com/open-source/#selks

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Slax

Tipo OS: Linux Basata su: Debian (Stable) Origine: Repubblica Ceca Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox Categoria: Live La descrizione di …