Il logo di Mozilla Firefox.

WebRender: Firefox avrà presto l’accelerazione GPU sul web!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, WebRender è un progetto che va avanti da diversi anni per portare l’accelerazione grafica in rendering sul browser web Firefox che, finalmente, ha raggiunto la prima Milestone Beta.

Purtroppo però, non è ancora pronto per essere lanciato in maniera stabile, in quanto sono presenti alcuni bug che ne impediscono l’utilizzo completo. In ogni caso, è possibile attivarlo tramite about:config sulla sezione gfx.webrender.all, quindi non disperate.

Il progetto è molto interessante e potrebbe dare una bella spinta in più alla velocità di caricamento del browser web. Altri dettagli sul blog di mozilla.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento