Quant'è bello eh?

Si, ho buildato PixelExperiencePlus – Android 11 per Sony Xperia XZ1!

E’ da circa mezza settimana che mi sono messo a dare comandi (spesso totalmente a caso) su Kubuntu, nel disperato tentativo di buildare ROM stabili per Sony Xperia XZ1, fantastico smartphone (a mio parere) che Sony ha lasciato andare con Android 9.

Essendo un totale nabbo in merito al rom building (la costruzione/compilazione di ROM per smartphone Android, procedura tutt’altro che semplice all’inizio ed enormemente frustrante appena dovete fare qualcosa di leggermente più complesso, come la costruzione di una build per una variante dello smartphone, il Dual Sim ad esempio), mi sono fatto aiutare da alcuni utenti di XDA che, gentilmente, hanno prestato tipo metà pomeriggio del loro tempo per farmi capire cosa fare per buildare ste rom.

E così, dopo ore ed ore, finalmente sono riuscito a fare PixelExperiencePlus (sia la normal che la Plus Edition, consiglio la seconda) per Sony Xperia XZ1 Single SIM (G8341) e Dual SIM (G8342).

La ROM è basata sull’ultima build di Android 11 e (in teoria, ammesso non mi esploda il PC) dovrei tenerla aggiornata lato Patch di Sicurezza e tutto.

Potete trovare le ROM sul mio thread su XDA.

Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate! (io la uso quotidianamente).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento